19 aprile 2016

Gioco di Prestigio



'La Magia fin dall'alba dei secoli necessita di tre componenti fondamentali affinchè possa esistere:
L'Illusionista
Il Pubblico
E la Fiducia...'


"Mi hai mentito! Credevo di essere importante per te! Come hai potuto?!"
"Ho fatto ciò che dovevo, non ho intenzione di discuterne"
Rispose freddamente mentre riempiva la valigia
"Invece adesso ne discutiamo, non puoi trattarmi come la prima troia che trovi per strada! Non me lo merito!"
"Nessuno merita nulla, ma che ci vuoi fare? Il mondo è fatto dagli uomini"
disse in maniera pacata, mentre sistemava le camicie una sopra l'altra
"Cosa cazzo vuol dire? Cosa credi che sia, un gioco? Ti sei divertito con me per 8 mesi ed ora mi molli per la prima ragazzina che trovi per strada? E cosa ne è di tutta la magia? Cristo guardami in faccia!"
Egli si voltò, fissandola negli occhi

"La magia?
La magia è tutta qui, una gran menzogna.
Noi maghi non facciamo altro che raccontare al pubblico la più grande delle balle, tutti sanno che la magia non esiste.
Eppure, cascasse il mondo, ogni dannatissima volta il pubblico è lì, desideroso di farsi fregare, loro sono lì e lo chiedono, pagano per farsi mentire spudoratamente e noi gli diamo esattamente quello che vogliono.
Seduti sulle loro poltrone smaniano, acclamano, urlano...alcuni persino piangono!
Nonostante questo tutti sanno che c'è sempre un trucco dietro, tutti sanno di aver pagato per farsi fregare...eppure ne hanno un disperato bisogno"

Le lacrime le solcavano copiose il viso, ormai spento lo sguardo guardava altrove.

Egli sorrideva.
"Anche tu, ne avevi bisogno, ed io ho fatto esattamente quello che mi hai chiesto la prima sera, lo ricordi? 'sei un mago, mostrami la magia di cui sei capace' beh..ti ho dato la magia!"


Nessun commento:

Posta un commento